I 5 migliori ristoranti di Roma dove mangiare fino a tardi

Consigli

Quando si visita la città eterna di sera può capitare di perdere la cognizione del tempo. Immersi tra le bellezze della Roma antica, tra fontane, chiese e monumenti, non è raro accorgersi solo all’ultimo momento di aver fatto tardi, e di poter avere problemi nel ricercare un ristorante dove cenare. Molte cucine, infatti, verso le 23 terminano il loro servizio e sedersi comodamente a gustare una buona cena per riprendersi della fatica della visita può non essere un operazione cosi semplice.

Anche chi si ritrova per viaggio a passare per Roma, potrebbe aver bisogno di un posto dove consumare un buon pasto nonostante l’ora tarda, prima di rimettersi in macchina verso la lontana meta.

Fortunatamente esistono trattorie e ristoranti che, consci del problema e rivolgendosi ad un pubblico devoto alle ore piccole, offrono ospitalità e ristoro a viaggiatori, turisti e semplici ritardatari fino e oltre le 24. Un’ottima opportunità quindi per concludere una giornata lunga e faticosa senza rinunciare al gusto e alle gioie del palato; perché si sa, una buona cena può raddrizzare da sola una giornata storta!

Ecco i 5 migliori ristoranti

Ristorante Baccano a Trevi

Posto in posizione centrale e strategica, nei pressi di uno dei monumenti più belli e conosciuti della capitale la fontana di Trevi. Il ristorante Baccano ha saputo coniugare la tradizione della cucina romana con uno stile moderno e curato, che riecheggia la famosa metropoli newyorkese.

Bir And Fud

Nel cuore della Roma popolare, nel rione Trastevere, si trova il locale Bir and Fud. Il locale prevede un servizio di cucina fino alle 2 di notte.

Ristorante La Pariolina a Parioli

In una delle zone più esclusive della città eterna, sorge il ristorante la Pariolina. Ristorante certezza per tutti i cercatori di un luogo dove cenare fino all’una di notte.

Ristorante Splendor Parthenopes a Cavour.

Nella zona di Cavour, a poca distanza dal Circo Massimo e dal Colosseo, nasce questo giovane e moderno ristorante, dalla raffinata eleganza. Il nome riecheggia le origine della cucina napoletana praticata dai responsabili con un servizio che termina all’una di notte.

L’Open Baladin – Campo dei Fiori

Campo dei fiori è uno dei luoghi più frequentati dai giovani, dove la sera si riuniscono insieme a visitatori stranieri in cerca di divertimento. Qui sorge lo storico locale Open Baladin. Birreria molto frequentata, dove è possibile gustare piatti fino all’una di notte. Anche questa una certezza per chi si ritrova con i morsi della fame ad ora tarda.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Comment
Name*
Mail*
Website*