Rimettersi in forma per festeggiare il Capodanno

Consigli

Le feste natalizie sono delle giornate indimenticabili, che tutti aspettano trepidanti, perché sono l’occasione per scambiarsi regali, per vedere parenti ed amici che durante l’anno si frequentano poco e perché sono dedicate alla cucina di ottime pietanze tradizionali. cena di nataleTerminate le feste alcune persone si rendono conto di avere forse esagerato troppo con il cibo e l’ago della bilancia sembra essere diventato il loro peggior nemico. L’aumento di peso sembra diventare più grave soprattutto se si deve prendere parte ad una festa di capodanno a Roma speciale, in uno dei numerosi locali della capitale, che ogni anno lasciano stupiti tutti i loro ospiti. Riuscire a rimettersi in forma per festeggiare la notte di San Silvestro non è una missione impossibile, ma bisogna seguire alla lettera alcuni suggerimenti che sono illustrati di seguito.

Consigli utili

Seguire una dieta post feste che preveda praticamente pasti quasi inesistenti non aiuta a perdere peso, anzi può provocare dei danni all’organismo. L’unico modo per riuscire a raggiungere il proprio peso ideale e soprattutto riuscire a mantenerlo, evitando così l’effetto fisarmonica, è seguire un’alimentazione varia e bilanciata, che contenga il giusto apporto di calorie, che varia in base al sesso, all’età e al genere di attività che si svolge nella vita. Di seguito sono illustrati alcuni suggerimenti utili per purificare il corpo ed eliminare i chili in eccesso, soprattutto dopo i vizi alimentari delle feste natalizie.

  • Bere due litri di acqua naturale al giorno, ottimo alleato per aiutare il compito di reni ed intestino, sottoposti a sforzi maggiori durante le feste. L’acqua serve a depurare il corpo, idratarlo e combattere la ritenzione idrica.
  • Bere tè e tisane depuranti e disintossicanti, che aiutano a sgonfiare la pancia e ad eliminare le tossine.tisana
  • Mangiare cinque porzioni di frutta e verdura di stagione al giorno, ricche di fibre, vitamine e sali minerali. Le verdure possono essere consumate in quantità abbondanti, perché contengono poche calorie ed hanno un alto potere saziante.
  • Fare cinque pasti al giorno, compresi due spuntini, il primo a metà mattinata e il secondo a metà pomeriggio.
  • Mangiare carboidrati integrali, coma pasta, riso, fette biscottate, biscotti, pane ecc, che hanno un alto potere saziante, grazie alle fibre in essi contenute.
  • Eliminare fritti, alcolici, super alcolici, fumo, bevande zuccherate, bibite gassate.
  • Praticare una moderata attività fisica, almeno due volte la settimana. Fare sport consente di bruciare parte delle calorie assunte con il cibo, sfogare lo stress, allenare cuore e muscoli.
Please follow and like us:

Lascia un commento

Comment
Name*
Mail*
Website*