Capodanno Italia ed Europa: le migliori discoteche dove aspettare l’arrivo dell’anno nuovo

Discoteche

Ogni occasione è buona per festeggiare, soprattutto a Capodanno. Quando il vecchio anno ci lascia e l’anno nuovo è in arrivo, il desiderio di molti è quello di festeggiare la notte di San Silvestro in modo unico e alternativo. Quale occasione migliore per andare alla ricerca dei migliori locali e discoteche sparsi in tutta Italia e perché no, anche Europa, ecco alcune idee esclusive che potrebbero dare una svolta al tuo Capodanno.

Italia

Se ti trovi a Roma e vuoi trascorrere un capodanno alternativo e bypassare il tradizionale concertone capitolino, il Gilda è quello che ci vuole. Vicino Piazza di Spagna, considerato uno dei club storici di Roma, ha ospitato feste di vip e di stelle del cinema. Una location unica per un capodanno indimenticabile tra fragole e champagne. Non è da meno l’atmosfera che si respira al Piper Club, nato negli anni ’60, riesce ancora a mantenere il suo spirito trasgressivo, un luogo accogliente ricco di ampi spazi e privé sopraelevati, capace di regalare un cenone appetitoso, spettacoli dal vivo e tanta buona musica fino all’alba. Ma la Capitale può offre molto altro, come trascorrere la notte di San Silvestro nel miglior stile Black Out, tempio della musica rock, del gothic metal e dell’hardcore; oppure festeggiare il capodanno a Spazio 900 o nell’incantevole location di Chalet nel bosco e non ve ne pentirete.

 

 

A Milano, potete alzare i calici e brindare all’arrivo del nuovo anno nell’esclusivo Old Fashion, il disco restaurant più cool della movida milanese. A pochi passi dal centro è una location alcatraz discotecaversatile e attraente. Altre valide alternative ricche di eventi di ogni tipo organizzati per capodanno sono di sicuro i locali, The Beach e Alcatraz, quest’ultima considerata la migliore discoteca rock di Milano. Per i più glamour, dal momento che Milano è la capitale della moda italiana, sempre se riusciate a prenotarvi, da non sottovalutare sia Armani Privé che il disco restaurant Just Cavalli, in entrambi i locali la clientela è ben selezionata.

 

Tra le altre città italiane, Riccione detiene il primato, sia in estate che per Capodanno. È lì la discoteca migliore d’Italia, il Cocoricò, mecca della musica dance, per Capodanno stupisce i suoi ospiti con eventi nuovi ogni anno. Sempre in Emilia-Romagna, da non perdere la storica discoteca di Rimini, Altromondo. Se ci si sposta verso sud, la risposta è il Dual Beat a Napoli, ideale per festeggiare il capodanno in un’atmosfera di qualità.

Europa

Festeggiare il capodanno all’estero è una tendenza che cresce di anno in anno, se vi trovate in Europa, sono di sicuro le grandi Capitali che la fanno da padrone. Vienna, Parigi, Berlino, Londra sono le mete dove potrete trascorrere una festa indimenticabile tra discoteche e locali eccezionali.

 

A Londra è infinita la scelta tra le migliaia di discoteche e locali presenti nella capitale, come New YearMoondance, che può ospitare fino a 3000 persone, ideale per chi ama l’hardcore e la musica house; oppure l’Egg, dove si è soliti festeggiare il capodanno con feste a tema o in stile carnevale caraibico, per un’atmosfera esotica; o ancora il Fabric, 5 sale per tre piani con tanta musica alternativa.

 

Anche Vienna è ricca di molti locali dedicati alla vita notturna, che per il Capodanno riempiono i loro programmi di eventi esclusivi, come: il Fluc, considerato per gli amanti del genere, la mecca della musica elettronica o il Praterdome, che si sviluppa su 4 piani, rientra nella classifica dei più grandi locali d’ Europa.

 

A Berlino è impossibile non divertirsi o non trovare il locale giusto. All’Alte Münze, ex zecca dello stato, in occasione del capodanno, si organizzano sempre party esclusivi sulle note di tanta buona musica. Ma anche il Weekend e il Clärchens Ballhaus, non sono da meno.

 

Parigi, non è solo la meta più romantica d’Europa, offre ai visitatori molte valide alternative per trascorrere un Capodanno unico. Lì i locali migliori sono di sicuro: Le Players, Divan du Monde e il Chez Papillon, per un capodanno tra musica, eventi dal vivo, tanto champagne e divertimento assicurato.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Comment
Name*
Mail*
Website*