Eventi culturali a Viterbo: Caffeina 2017, il festival della cultura

Eventi in Italia

Come ogni anno questa estate torna a Viterbo Caffeina, il festival della cultura, con 400 appuntamenti in programma.

 

 

Con questo festival Viterbo propone un appuntamento culturale di grande portata.

Gli eventi culturali a Viterbo per l’occasione potranno contare su una presenza di pubblico che va oltre le 800mila persone. A Caffeina previsti oltre 400 appuntamenti.

 

La scorsa edizione, la decima per la precisione, ha visto scendere in campo oltre 800mila persone, le stesse che hanno seguito le dirette dell’evento su Facebook.

 

Ad attrarre così tanta attenzione ed entusiasmo è Caffeina, il festival della cultura di scena a Viterbo dal 23 giugno al 2 luglio.

 

Caffeina 2017 coinvolgerà come di consueto i quartieri del centro storico di Viterbo, principalmente le realtà territoriali che circondano il  quadrante medievale di San Pellegrino.

 

Giunto all’undicesima edizione il festival della social cultura torna con un programma straordinariamente ricco di eventi.

 

La scorsa edizione si è conclusa con un numero di presenze decisamente elevato. A seguire le dirette su Facebook un ampio gruppo di persone che ha raggiunto quota 800mila.

Numeri importanti anche su  Instagram, sul profilo twitter e in termini di scarico del programma sulla app, sfogliata oltre 280mila volte.

 

Gli eventi che si sono succeduti sui quattro palchi principali sono stati condivisi sulla pagina web di Caffeina, che può contare normalmente sulla presenza di  milione e 700 mila persone.

 

Il bilancio decisamente positivo ha permesso a decine di migliaia di persone di conoscere più da vicino la città, apprezzando la bellezza del centro storico.

 

Con l’edizione 2017 gli organizzatori promettono “una vera e propria rivoluzione”.

 

Caffeina è un evento straordinario. In dieci giorni sui palchi si alterneranno appuntamenti di grande rilievo, saranno dieci giorni dedicati alla cultura globale, alla condivisione e alla tante idee.

Ai molti eventi giornalieri parteciperanno musicisti, artisti nazionali ed internazionali, scrittori, attori e giornalisti di fama.

Sezioni specifiche verranno dedicate all’arte, alla musica, al cinema, al teatro, alle proposte letterarie e ai bambini.

 

“Caffeina è curiosità, vitalità, leggerezza e approfondimento – sottolinea Filippo Rossi fondatore storico del festival -. Caffeina è un’idea di città, persone che scendono in strada e vivono la magia che solo le notti d’estate sanno creare.

Caffeina è la conquista della libertà di pensare ciò che la maggioranza non pensa. La libertà di essere individuo fra individui, sempre in cerca del proprio destino”.

Chi vorrà acquistare il biglietto potrà farlo presso le due biglietterie quella di piazza  del  Plebiscito  e  piazza  della Morte, aperte per tutta la durata del Festival dalle ore 17.30 alle ore 23.00.

Il   biglietto   di   accesso   alle   arene   Caffeina è   giornaliero, costa 4 euro e consente di partecipare a tutti gli eventi nel corso dello stesso giorno, salvo indicazioni diverse.

E’  possibile  integrare  il  biglietto  con  la donazione  di  1  euro, per  sostenere l’apertura del Teatro Caffeina.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Comment
Name*
Mail*
Website*